11 Luglio 1998

      Data piuttosto importante. Ho potuto finalmente vedere sul palco, dal vivo i Superobots. Si è verificato così un sogno che avevo sempre creduto irrealizzabile. Dopo tutto questo tempo il gruppo ha deciso di proporsi nuovamente al pubblico, dando il via al "Grande Mazinga Tour 98". La prima tappa si è svolta a Roma, presso il centro sociale "La Torre", ma altre date sono già in programma.

I Superobots - Rocking Horse

      Per quelli che ancora non lo sanno, i Superobots e i Rocking Horse sono lo stesso gruppo, nati originariamente come "Primitives", che vede Douglas Meakin come vocalist nonché chitarrista ritmico e autore della musica di moltissime canzoni e Dave Summer come lead guitar. Insieme ai Cavalieri Del Re si caratterizzano come gruppo più prolifico e famoso appartenente al mondo delle nostre amate sigle.Il loro repertorio si aggira sulla ventina di canzoni, tutte di ottima qualità.

Il Concerto

      La formazione impegnata per il tour è costituita, oltre che naturalmente dai due storici membri, da un bassista, un tastierista, un batterista e tre graziose coriste. Durante il concerto poi sono apparsi dei grossi pupazzi di Goldrake, Jeeg e Mazinga. Le canzoni che sono state eseguite al concerto, che potete scaricare in formato mp3, in ordine, dopo una cover di introduzione tanto per scaldare l'ambiente, sono state le seguenti:

Forza Sugar
Toriton
Ken Falco
Ufo Robot (la canzone non è loro)
Sampei
Blue Noah
Mysha
Daltanious
Super Dog Black
Corri come il vento Kiko
Il dottor Slump ed Arale
Jeeg Robot (la loro versione)
Candy Candy
Lulù
Il Grande Mazinger

      Infine il concerto è stato chiuso con "Knockin' on the Heaven's door". Sono state date alcune informazioni interessanti: la canzone preferita di Meakin è Sanpei. Il disco più venduto è stato Candy Candy. La canzone "Il dottor Slump ed Arale" era stata scritta originariamente per "L'isola del tesoro", ma essendo poi stata scelta la canzone di Lino Toffolo, essa è stata riadattata per questo cartone animato.

Le foto

      Seguono i links alle foto del concerto. Attenzione, le prime quattordici foto hanno una dimensione variabile dai 60Kb agli 85Kb, quindi sono piuttosto pesanti da caricare: non spaventatevi se si impiega più del consueto per visualizzarle. Le foto dalla 15 alla 25 sono invece più piccole, vanno infatti da 25Kb a 50Kb, e di conseguenza saranno più veloci delle altre da caricare. Per tornare all'indice delle foto premete "back" sulla barra strumenti del vostro browser.

Foto da 60Kb a 85Kb
01 02 03 04
05 06 07 08
09 10 11 12
13 14
Foto da 25Kb a 50Kb
15 16 17 18
19 20 21 22
23 24 25